Il maestro – Irving Penn

Se dovessi scegliere il mio fotografo preferito credo che questo sarebbe Irving Penn. Era un vero maestro. Tra i tanti libri fotografici che ho comprato prima dell’avvento di internet quello di Penn è il libro che più mi ha impressionato e ispirato. I suoi ritratti escono dalla carta stampata e sembra quasi si possano toccare, sono infinitamente belli ed eccezionalmente intensi e sono entrati a far parte della storia della fotografia. Penn ha ispirato generazioni di fotografi, scegliere tra le sue foto quelle migliori da postare sul blog è un compito impossibile. Studiare le sue immagini può essere altamente istruttivo.

2 thoughts on “Il maestro – Irving Penn

  1. Che “occhio” straordinario,,,grazie infinite.Alla fine mi sono resa conto che stavo mettendo “like” praticamente ad ogni foto e allora ho desistito…Un grande maestro, hai perfettamente ragione.

Leave a Reply