Il paesaggio industriale – Edward Burtynsky

Edward Burtynsky è conosciuto come uno dei fotografi più rispettati del Canada. Le sue notevoli rappresentazioni fotografiche di paesaggi industriali globali sono incluse nelle collezioni di oltre 50 importanti musei di tutto il mondo. Il suo immaginario esplora il legame complesso tra industria e natura, combinando gli elementi grezzi di settori come quello  estrattivo, manifatturiero, trasporti marittimi, la produzione di petrolio e riciclaggio. Visioni altamente espressive che trovano la bellezza e l’umanità nel più improbabile dei luoghi.

Visita il sito di Edward Burtynsky.

8 thoughts on “Il paesaggio industriale – Edward Burtynsky

      • piuttosto bene direi, alla fine c’era un altro fotografo perciò mi sono rilassata un po’. La Chiesa era molto buia e questo mi ha dato parecchi problemi però mi sembra che nel complesso almeno i momenti fondamentali si siano salvati. Fuori dalla chiesa in luce naturale è tutto più semplice e mi sono divertita! Mi è stato chiesto in amicizia di fare le foto e li avevo doverosamente preparati che non sarei stata in grado di fare una cosa a livelli professionali…
        Nel complesso devo dire che è stato molto divertente cercare e fotografare i dettagli che rendevano quel matrimonio diverso da tutti gli altri e per questo speciale, sulle foto irrinunciabili ho avuto un po’ paura di osare…

    • Sono un po’ angoscianti forse per via della ripetitività dell’elemento umano, che in tal modo perde la sua umanità, ma restano un eccezionale documento di realtà a noi (a me almeno) sconosciute.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s