La ricerca della perfezione

Non sono mai soddisfatto dell’aspetto del mio blog. E chi se ne frega, direte voi. A me frega.
Ogni qual volta wordpress butta fuori un nuovo tema corro a testarlo sul mio blog, nella speranza che si adatti bene allo stile e al tema dei miei post. Non funziona quasi mai, c’è sempre qualche piccolo difetto che alla fine mi fa desistere. Tranne oggi, quando in casella di posta spunta il nuovo tema che vedete circondare queste parole. Certo quell’arancione…

Lo so, disorienta vedere qualcosa come un blog che cambia faccia, un po’ come quando un miope cambia la montatura degli occhiali, c’è sempre qualcosa di strano nella sua faccia, poi però ci si abitua. Basta non cambiare troppo spesso.

Detto ciò mi farebbe piacere avere una vostra opinione sul nuovo tema/interfaccia da me scelto per il blog, commentate senza pietà, vi prego.

Approfitto per comunicare che, non so bene quando, farò il salto linguistico necessario a raggiungere un pubblico più ampio. Non sono sicuro se potrò farlo sempre qui su wordpress, che se pur gratuito e con delle feature eccezionali (mi sto allenando con la lingua) limita ciò che si può pubblicare e impedisce, a mio avviso, la crescita del blog. Ma siccome mi annoio facilmente e mi piace fare le cose in grande prima o poi farò questo passo. Lo verrete a sapere sia dal blog stesso che via email, per coloro che mi seguono (grazie a tutti voi), e se vorrete seguirmi anche su un altra piattaforma mi farà un immenso piacere.

UPDATE: Sono ritornato al vecchio tema, i commenti e l’alcol mi hanno convinto🙂

7 thoughts on “La ricerca della perfezione

  1. Sarà che il mio occhio ds è malpreso (non posterò le foto che gli ho fatto, perché sfioriamo l’orrido) ma questo nuovo design a me non piace molto, è un po’ aggressivo al mio sguardo…le immagini “scappano via”, non riesco a gustarmele.. preferivo quello di prima…ma è solo un mio parere.
    Uh, mentre controllavo il look delle Pagine, in About ho letto che mi avevi inviato una mail…ho l’Alzheimer, che non ricordo di averla mai ricevuta??😦 oppure il nuovo look si è mangiato un commento non mio?

  2. Ci sono due cose che non mi piacciono: lo sfondo molto chiaro con questo finto quaderno e il font. L’arancione secondo me invece ci sta! Riprova, riprova!

  3. Ciao Sandro, devo dirti che come impatto preferivo l’altro tema perché era più “intimo”, più accogliente. Più “blog” insomma.
    Lo sfondo laterale grigio non mi piace – io ce l’avevo e poi l’ho fatto sparire. E ho anche qualche riserva sull’arancione del titolo… E la sidebar: non so, ma ha qualcosa che non mi convince del tutto.
    Spero di non esserti sembrata insolente. Cerco solo di essere sincera e diretta🙂

  4. Sparerò anche io a zero, visto che sei tu a chiederlo!🙂
    Larghezza della colonna principale meglio ora, mi sembra più larga (sono su un monitor diverso dal solito però, correggimi se sbaglio). Le foto potranno avere dimensioni maggiori quindi forse è più pratico adesso.
    La sidebar nn mi dispiace, aggiungerei le categorie o l’archivio però…
    Certo ‘sto font non è che sia il massimo.
    Certo ‘sto arancione non è che sia il massimo.
    Comunque il nostro caro wordpress è limitante nei temi…anche io faccio tentativi ma li abortisco dopo 10 minuti!

  5. Ok, sono le due di notte e sono rientrato ora da una delle mie sempre più rare serate tra amici, mi sono strafogato di torta e per ammazzarmi del tutto mi sto bevendo la mia birra di frumento preferita. Ora non so se dipende dalla torta, dalla birra o dagli amici, ma riguardando il tema da me scelto mi rendo conto che mi convince meno. In effetti il font è poco leggibile e l’arancione a notte fonda mi disturba. La sidebar continua a piacermi con l’anteprima delle foto, un altro difetto è che all’interno dei post non vengono visualizzati gli argomenti e l’archivio che renderebbe la navigazione più interessante, ma era così anche il precedente.
    Tengo duro fino a domani sera, raccolgo qualche altro parere e poi decido.

    Come sempre grazie dei vostri commenti, per me sono importanti. ‘notte.

    • Grazie Alessandro, mi conforta saperlo !
      Il nuovo look è durato meno di 24 ore, ho ripristinato il vecchio tema.🙂
      Quell’arancione dei font era psichedelico, se vuoi fare una prova: Ideation and Intent , il nome del tema “tentato”.

Leave a Reply

